floriade

floriade

floriade

Le piante particolari

Per arricchire i vostri spazi verdi e le vostre case con insolite e rare essenze, sia da interno che da esterno, alle volte può bastare una singola pianta per dare un tocco di originalità al proprio giardino, suscitando la curiosità di amici ed appassionati di piante.

E' un modo per distaccarsi dall'uniformità e dalla monotona ripetizione di spazi verdi tutti uguali.

Per offrire prodotti simili e imprescindibile conoscere approfonditamente il mondo vegetale ed il nostro personale altamente specializzato e' sempre disponibile per consigli e suggerimenti nella loro scelta, cura e coltivazione.

Il nostro obiettivo non è solamente vendere piante, il nostro desiderio è che gli esemplari che portate a casa possano darvi soddisfazione e che possiate curarli è crescerli al meglio.

Per noi vendere una pianta è solo il primo passo di un lungo rapporto con i nostri clienti; per questo siamo sempre disponibili a consigliare quali interventi effettuare quando il cliente ha dei dubbi sulla salute della sua creatura.

Aloe Vera
L'Aloe vera è una pianta succulenta della famiglia delle Aloeacee; cresce prevalentemente in climi caldi e secchi. Conosciuta fin dall'antichità per le sue proprietà, era utilizzata dagli egizi nei processi di imbalsamazione. Veniva utilizzata inoltre come cicatrizzante e per preparare unguenti per la sepoltura.
Baobab
Detto anche "albero dei mille anni" per la sua leggendaria longevità, è un genere di piante appartenente alla famiglia delle Bombacaceae; prevalentemente diffuso in Africa 6 specie sono endemiche del Madagascar) è presente anche in Australia.
Buddleja
Conosciuta anche come "albero delle farfalle", e' un genere di arbusti e alberi sempreverdi o caducifoglie appartenenti alla famiglia delle Buddlejaceae, che si distingue per le caratteristiche infiorescenze a forma di pannocchia.
Il nome "albero delle farfalle" le deriva dal fatto che questi insetti utili vegnono fortemente attratti dalle sue infiorescenze..
Callistemon
E' un arbusto sempreverde della famiglia delle Mirtacee originario dell'Australia; la caratteristica infiorescenza cilindrica costituita da aghi di colore rosso, appare all'inizio dell'estate e dura parecchi mesi. Può raggiungere i 3 metri di altezza, gradisce una posizione soleggiata e teme il gelo (soprattutto se esposta a correnti d'aria fredda)..
Goji
Comunemente conosciuta come "pianta della giovinezza", fa parte della famiglia delle Solanaceae (che include anche la patata, il pomodoro e la melanzana).
I frutti sono costituite da delle bacche rosse che vengono consumati freschi ed hanno un sapore che ricorda il mirtillo, il lampone ela fragola.
Mimosa Pudica
Appartenente alla famiglia delle Mimosaceae, deve il nome comune (sensitiva) alla sua capacità di rispondere al tocco o alle vibrazioni richiudendo le foglie su se stesse.
Platycerium
Conosciuto anche come "Corna d'alce" a causa della particolare forma delle sue foglie, è un genere di felci epifite della famiglia Polypodiaceae.
Il suo abitat naturale, è quello delle aree tropicali situate in Sud America, Africa, Asia, Australia e Nuova Guinea.
Stevia Rebaudiana
Poco resistente alle basse temperature, la Stevia è una pianta erbaceo-arbustiva perenne, della famiglia delle Asteraceae. Arriva a crescere fino ad un'altezza di 50 cm., produce fiori bianchi molto piccoli.
Originaria del Sud America, viene utilizzata come dolcificante; le foglie essicate infatti hanno un potere doclificante 200 volte superiore al comune zucchero.